- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Se non hai il Parlamento non sei forte”

<p>Giulio Tremonti</p>

Giulio Tremonti

“Il governo è fortissimo e finirà tutta la legislatura”.Sono le parole del ministro dell’Economia Giulio Tremonti, nel corso di una intervista a una nota trasmissione televisiva.

Una forza che, per Tremonti, deriverebbe dal sostegno del Parlamento.

“Ho sentito parlare dalla stampa internazionale di un governo tecnico Impossibile, perché portandolo in Parlamento avrebbe un tempo di sopravvivenza non superiore a quello di uno Yomo”, ha aggiunto il ministro, sottolineando la voglia di sostegno, che pervade tutti i componenti della maggioranza.

Per quanto riguarda la crisi, non la smentisce. “E’ vero, c’è e non possiamo nasconderci dietro a giustificazioni o false dichiarazioni. Ma fa bene il premier Berlusconi a diffondere ottimismo tra la gente, perché questa situazione possa essere affrontata nel migliore dei modi”, ha detto Tremonti.

Secondo il ministro servirebbe solo “un pò di calma, meno televisione e meno show: così sarebbe un bene per tutti”.

Infine ha parlato anche di federalismo: “E’ la riforma delle riforme. Deve essere fatta”. “Vuol dire moralità e responsabilità pubblica. Perché in questi paese metà del governo pubblico è fuori dal controllo e dal vincolo fiscale”.