- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Funerali di Michael Jackson, verso l’evento-record

<p>Jackson Michael</p>

Jackson Michael


Funerali Michael Jackson, verso l’evento record.

I funerali del Re del Pop si avvicinano eLos Angeles si prepara ad accogliere orde di fans di Michael Jackson da tutto il mondo. L’esodo è già iniziato.

Lo Staple Center, luogo desidegnato per la celebrazione, che si terrà martedì 7 luglio, sarà off limits per chiunque non abbia i biglietti.

Dei 17500 biglietti gratuiti, 11mila consentiranno l’ingresso allo Staples Center. I restanti permetteranno di accedere al Nokia Theatre, il teatro adiacente, da dove sarà possibile seguire l’evento attraverso maxischermi.

Per cercare di ottenere i biglietti è necessario iscriversi al sito web dello Staples Center, già preso d’assalto.

È possibile iscriversi fino a oggi alle 18 ora di Los Angeles (domani alle 3 del mattino in Italia).

L’iscrizione non garantisce il biglietto. Una volta scaduto il termine per la registrazione, gli organizzatori selezioneranno i nomi di coloro che riceveranno due biglietti ciascuno.

I fan selezionati riceveranno una e-mail domani (fra le 11 del mattino e le 8 di sera, in Italia fra le 20 e le 5 del mattino di lunedì), con la quale riceveranno istruzioni sulle modalità di ritiro dei biglietti, che non saranno distribuiti presso lo Staples Center. Su come si svolgerà la commemorazione non ci sono ancora dettagli. Quel che è certo (lo ha reso noto un parente del King of pop) è che il corpo di Michael Jackson non verrà esposto alla commemorazione di martedì.

Si prevede il pienone e una gigantesca copertura mediatica dell’evento.

Gli organizzatori, in fibrillazione, prevedono che sarà il maggior funerale di una star nella storia.

Non è chiaro dove la star verrà sepolta. Si sa con certezza, però, che per il re del pop è pronta una bara da 25mila dollari.

La residenza che Jackson occupava a Los Angeles diventerà un museo aperto al pubblico.