- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Accoltella il compagno nel letto

<p></p>

Dramma famigliare a Morosolo. Alle sei di questa mattina una donna di 46 anni, Doriana Penna, ha aggredito a coltellate il convivente Roberto Carù.

L’uomo era a letto quando è stato colpito con alcuni colpi da arma da taglio che lo hanno ferito di striscio dietro al collo.

Udite le urla e preoccupati i vicini di casa hanno chiamato i carabinieri che sono subito arrivati nell’abitazione, al numero 1 di via Giovanni XXIII.

La coppia è conosciuta in paese perché fino al febbraio scorso aveva gestito il bar Dory, un locale della cooperativa famigliare di consumo di Morosolo. Un’attività che poi era stata chiusa, perché erano venuti meno degli accordi contrattuali.

Secondo le prime informazioni, l’episodio di violenza sarebbe la conseguenza delle continue liti famigliari tra i due, motivo che avrebbe spinto Doriana Penna, esasperata, ad accoltellare il compagno.

I due convivevano da tempo nella casa di Morosolo con tre figli, di cui uno del matrimonio precedente della donna. “Erano una coppia molto riservata, gentili e discreti – ha commentato il gestore della cooperativa – nessuno si aspettava un fatto del genere”.

La donna è stata arrestata dai carabinieri e portata in carcere. Il compagno Roberto Carù era già conosciuto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Varese dove è ora ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita.