- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Villa Certosa assediata dai paparazzi

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

I paparazzi assediano villa Certosa. La polizia costretta a intervenire.

Quattro fotografi, due romani e due milanesi, sono stati trattenuti in caserma dai carabinieri di Porto Rotondo con l’accusa di aver violato la privacy, dopo essere stati sorpresi a poca distanza dal confine della proprietà in cui sorge Villa Certosa, la residenza del premier Silvio Berlusconi.

Questi i nomi dei quattro professionisti: Antonello Tavera e Federico Della Porta, di Roma, Corrado Calvo e Emanuele Busseti di Milano.

Secondo la ricostruzione fornita dai quattro, tutti paparazzi molto noti in Costa Smeralda, i carabinieri avrebbero sequestrato quattro schede di memoria delle macchine fotografiche, dove però non vi sarebbero immagini.

Il dispositivo di sicurezza intorno alla residenza estiva del presidente del Consiglio è stato rafforzato dopo la vicenda degli scatti di Antonello Zappadu.

I quattro fotografi sono stati bloccati dai Cacciatori di Sardegna, lo squadrone eliportato dei carabinieri, e poi trattenuti a lungo nella caserma di Porto Rotondo.

A Villa Certosa attualmente sta trascorrendo le vacanze la figlia di Berlusconi Barbara con il compagno Giorgio Valaguzza e i due figli.