- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Fondazione Ebri, giudice blocca sfratto

<br /> Rita Levi Montalcini

Rita Levi Montalcini

Il giudice del tribunale civile di Roma ha sospeso lo sfratto e il distacco delle utenze alla fondazione Ebri, fondata e presieduta dal premio Rita Levi Montalcini.

Una decisione che si è resa necessaria da quando la fondazione Santa Lucia, proprietaria dei locali dati in affitto alla professoressa Montalcini, aveva richiesto di rientrare in possesso dell’immobile.

Il giudice ha bloccato fino al 23 settembre la sentenza definitiva, in attesa che nel frattempo le parti possano arrivare a un accordo.
La decisione del giudice del tribunale civile di Roma rappresenta “il minimo indispensabile perché al momento si possa riprendere l’attività di ricerca dell’Ebri”, ha commentato la professoressa Montalcini.

Già ieri il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini ha assicurato l’impegno del dicastero a trovare una soluzione per il centro d’eccellenza. Sulla vicenda era intervenuto personalmente il presidente della Repubblica Napolitano, che aveva telefonato alla Gelmini pregandola di risolvere la questione.