- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Immigrati, parli Barroso”

<br /> Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Dura risposta di Silvio Berlusconi sulla richiesta di chiarimenti di Bruxelles all’Italia sul barcone di immigrati respinto in Libia.

“Non daremo più il nostro voto, bloccando di fatto il funzionamento dell’Unione europea e chiederemo il dimissionamento dei commissari, se nell’Ue in materia di immigrazione continueranno a parlare i portavoce anziché il presidente della Commissione”.

Lo ha dichiarato Berlusconi da Danzica, dove si è recato per i festeggiamenti del 70esimo anniversario dell’occupazione nazista nella città polacca.

”Si strumentalizzano espressioni del portavoce, è un problema che porterò sul tavolo del prossimo consiglio dei capi di Stato e di governo e la mia posizione sarà decisa e precisa.

Per Berlusconispetterebbe soltanto al presidente della Commissione europea o al suo portavoce intervenire. “Questa è una cosa che non si può più accettare perché si danno alle opposizioni di ogni paese delle armi che invece non esistono”, ha aggiunto il premier.

”La Commissione Ue vuole aiutare e per farlo ha bisogno di informazioni”, ha spiegato Abbott, portavoce della Commissione Ue.