- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Influenza A, due casi in un liceo

<p></p>

L’influenza A comincia a colpire tra i banchi di scuola. Due i casi di tra gli studenti del liceo classico del Suor Orsola Benincasa.

Subito lo stop alle lezioni per due giorni: ieri e oggi.

Martedì c’erano alcuni sospetti su un allievo del quarto anno che il giorno dopo sono stati confermati all’ospedale Cotugno.

Da qui la decisione del preside Lucio D’Alessandro di informare il Dipartimento di prevenzione, il Servizio di Epidemologia e l’Istituto di Igiene dell’Università di Napoli per ottenere istruzioni.

Le famiglie degli altri alunni assenti a lezione sono state prontamente contattate e poi si è riscontrato un secondo caso sospetto in un compagno di classe dell’alunno ricoverato.

Oggi la conferma anche per lui di aver contratto il virus A/H1N1.

Le condizioni dei due allievi, dopo le prime cure, sono ad ogni modo in via di miglioramento ed entrambi gli alunni dell’istituto sono stati riportati a casa dalle rispettive famiglie.

Da giovedì la classe di secondo liceo classico dei due ragazzi ha sospeso le lezioni. La scuola nel frattempo continua funzionare regolarmente secondo quanto comunica la struttura che sottolinea che finora non si siano verificato alcun ulteriore allarme.

Per lunedì 21 settembre nella sede scolastica saranno presenti rappresentanti del servizio di epidemologia dell’Asl per fornire informazioni ad allievi e famiglie.