- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Mike Bongiorno sarà sepolto ad Arona

 

<p>Mike Bongiorno</p>

Mike Bongiorno

Mike Bongiorno sarà sepolto ad Arona.

 

Queste le volontà della famiglia, che si è ritrovata a Montecarlo ieri sera, dopo la morte del re dei quiz.
Nella tarda serata sono arrivati a Montecarlo i figli di Mike Bongiorno.

Michele, Nicolò e Leonardo hanno preso alloggio all’hotel Metropole, dove il padre è morto ieri mattina,poco prima di mezzogiorno.

I figli però non hanno ancora potuto vedere la salma del padre.
Mike Bongiorno sarà sepolto nel cimitero di Arona, sul lago Maggiore, come ha comunicato agli uffici dei servizi funebri del comune di Milano l’ambasciata del Principato di Monaco, secondo le volontà della famiglia.

La cerimonia funebre si svolgerà comunque a Milano e poi il feretro sarà trasportato sul lago Maggiore. Non si conosce ancora la data dei funerali.

La giunta Moratti aveva proposto di tumulare il corpo di Mike Bongiorno al Famedio del cimitero monumentale, il tempio della gloria, dove riposano tra gli altri Alessandro Manzoni, Salvatore Quasimodo e il pittore Francesco Hayez.

“Appena ho appreso la notizia della morte del grande Mike – ha affermato l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri – ho dato mandato ai miei uffici di predisporre una delibera per la tumulazione del corpo del presentatore al Famedio del cimitero monumentale.

Ritengo infatti che Mike sia ampiamente meritevole di riposare assieme ai grandi milanesi, fatti salvi, ovviamente, i desideri della famiglia”.