- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Quella volta su Venere… “

<p> Yukio Hatoyama </p>

Yukio Hatoyama

Eccentrica. Questo l’aggettivo più giusto per descriverla. Per molti, il vero segreto di Yukio Hatoyama, vincitore a valanghe nelle elezioni del 30 agosto e premier in pectore del Giappone, è proprio la futura first lady Miyuki, fonte “inesauribile di energia”.

Miyuki-san è un tipo eccentrico di 66 anni: capelli a caschetto, ciuffo bianco sulla fronte, scrittrice di libri di cucina. E non solo. Fan dei talk-show e amica di Tom Cruise.

La futura First Lady è al centro delle cronache per aver scritto di essere andata su Venere negli anni Settanta: “Il mio corpo dormiva, ma la mia anima montò su un Ufo a forma triangolare e arrivò su Venere. Era un posto bellissimo”.

Tutto questo, nero su bianco, nel libro Cose davvero strane che mi sono capitate, pubblicato lo scorso anno. Chiarisce, in una recente intervista, che il nomignolo di suo marito (l’alieno) non è legato ai suoi occhi sporgenti, “ma al suo modo innovativo di fare politica”.

Non solo: la signora Hatoyama, che il 16 settembre diventerà ufficialmente First Lady del Sol Levante, può addirittura offuscare le mogli di altri leader mondiali, come Carla Bruni, consorte del presidente francese Nicolas Sarkozy.