- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

“Santoro porta voti alla destra”

</p>

Silvio Berlusconi

“La Dandini e Santoro non fanno altro che portare voti al centrodestra”

Silvio Berlusconi, in un’intervista a SkyTg24, ha spiegato di non aver visto “Parla con me”, la trasmissione di Serena Dandini che ha dedicato diversi spazi alla satira sul presidente del Consiglio. “Non ho tempo per guardare la tv – ha detto il presidente del consiglio – ma credo che questi programmi non abbiamo poi così tanto successo”.

Berlusconi ha anche chiarito di non aver seguito le vicende che riguardano Annozero di Michele Santoro. “Non mi sono interessato, non mi voglio interessare – sottolinea -. Tutti possono stare in televisione finché vogliono e fin quando non ne fanno un uso criminoso. Come editore ho l’orgoglio di aver dato vita a diversi giornali e a Mediaset, che non hanno mai fatto un attacco contro qualcuno. Questa dovrebbe essere la regola, a maggior ragione nella tv pubblica».

Quanto poi alla manifestazione sulla libertà di stampa prevista per sabato, il premier ha dichiarato che si tratta di una farsa. “In Italia c’è più libertà di stampa che in qualasiasi altro paese – ha detto Berlusconi – . Sono atteggiamenti antitaliani alla base delle posizioni di alcuni giornali, atteggiamenti che non fanno bene al paese”.

Poi si passa ai rapporti con Fini. “Il presidente della Camera – dichiara il premier – ha il diritto di esprimere le sue opinioni su tutti gli argomenti, le diverse sensibilità sono delle richezze, ma poi tutti devono attenersi alle decisioni ed al risultato del voto”.

Infine una battuta sullo scudo fiscale: “Bisogna essere realisti – dice -. Questi soldi sono sfuggiti al controllo dello Stato. Sono all’estero. Facendoli rientrare in Italia possono sostenere la nostra economia; poi con il 5% avremo a disposizione alcuni miliardi per la ripresa”.