- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

“Su Ebri ha prevalso buon senso”

<p>Piero Marrazzo</p>

Piero Marrazzo

“La decisione del tribunale civile di Roma di sospendere l’ordinanza per il distacco delle utenze all’Istituto di ricerche Ebri diretto dalla professoressa Rita Levi Montalcini è un fatto positivo”.

Lo ha dicharato il presidente della Regione Piero Marrazzo, dopo che il giudice del tribunale civile di Roma ha bloccato il distacco dei servizi alla Fondazione Ebri.

Ora ci sono tutte le condizioni per proseguire l’attività e garantire il lavoro dei ricercatori.
Oggi nell’aula del tribunale ha prevalso saggezza – ha detto Marrazzo -, il senso di responsabilità e chiarezza.

La Regione Lazio sta garantendo e garantirà all’istituto di ricerca le risorse necessarie al suo funzionamento partendo dalla consapevolezza che, nei confronti della Fondazione S.Lucia, l’Ebri non ha alcuna pendenza in atto.

Nei prossimi giorni lavoreremo insieme a tutte le istituzioni coinvolte – ha continuato Marrazzo -, per consolidare le condizioni di tranquillità operativa per l’istituto e i suoi ricercatori, eventualmente anche per individuare in prospettiva, una diversa sede.

Tutto però deve avvenire nel segno della chiarezza – ha concluso il presidente della Regione – e senza alcuna strumentalizzazione: le attività scientifiche dell’Ebri e quelle sanitarie della fondazione S. Lucia marciano su due percorsi paralleli, ma ben distinti che è improprio intrecciare”.