- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Un concerto nel nome di Cuba

</p> [1]

Peace without borders, un concerto nel nome di Cuba.

Il New York Times apre oggi con la storia di un giovane 37enne cubano, Juanes. Musicista rocker di professione. Juanes, che ora vive a Miami, è balzato al centro delle cronache per la sua intenzione di dare vita a un grande concerto, intitolato: Peace without borders, Pace senza confini.

L’ispirazione gli è venuta pensando al suo paese, Cuba. Nell’articolo si legge che lo sta facendo “con l’obiettivo di superare le difficili condizioni di vita del suo paese. Per suonare musica in nome di un paese che è isolato dalla politica, riunendo grandi star della musica latina, come già ha fatto per l’edizione 2008 del concerto, che si è svolta tra Venezuela e Colombia.

Il rocker, che nel progetto sarà aiutato da due artisti latino americani del calibro di Miguel Bosé e Olga Tanon, vuole dimostrare che la musica può essere un grande strumento di colegamento.

Costo del concerto, circa 300 mila dollari. Il che lo renderebbe uno dei più grandi concerti all’aperto nella storia di Cuba. Per domenica sono attese in piazza della Rivoluzione circa 500 mila persone. Altre migliaia dovrebbero seguire l’evento dalla televisione.

Ingresso libero. Nessuno escluso. Tranne la politica.
—————————————————————————————————————————————

</p> [2]

Storie di cambiamenti al centro del giornale di gossip The Sun. L’edizione online del quotidiano inglese titola in prima pagina con la storia di una giovane donna, Vikki Thorne. La ragazza da un giorno all’altro ha deciso di cambiare vita. Di cambiare lavoro.

Fin qui niente di strano se non fosse che da tranquilla agente di polizia, ha deciso di intraprendere una carriera totalmente diversa. Quella di escort. Decisione che è nata dopo aver contattato un’agenzia, conosciuta su un programma televisivo. 130 dollari per un’ora d’amore insieme all’avvenente 29enne.

La sua rovina è nata però nel momento in cui ha deciso di cambiare agenzia di riferimento, scegliendo la Notorious girl. I problemi sono arrivati quando ha sfruttato la sua posizione di agente di polizia per ottenere file relativi ad agenzie rivali alla sua. Lo scopo era quello di mettere in luce aspetti bui delle agenzie.

Un gioco che le si è ritorto contro. Una mossa che le è costata 15 mesi di galera.
————————————————————————————————————————————
Il quotidiano Le Monde apre l’edizione online del giornale con la notizia della vittoria di cento milioni di euro alla lotteria francese Euro millions.

6, 16, 30, 38, 41 e due stelle buone 2 e 4. Questa la combinazione vincente che ha fruttato a un francese l’enorme cifra. “E’ l’equivalente del prezzo di due airbus A-320 o l’importo del trasferimento del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo al Real Madrid”, si legge nell’articolo.

Il fortunato neo milionario è riuscito ad azzeccare i sette numeri della lotteria europea avendo una possibilità su 76 milioni di indovinare la combinazione esatta.
————————————————————————————————————————————
O Globo, il quotidiano brasiliano online, titola invece su una questione di giustizia. La libertà concessa a cinque boss della droga, che oggi sono usciti dal carcere e che possono quindi ritornare tranquillamente a passeggiare per le strade del paese.

Sembrerebbe che i cinque fossero accusati di gravi reati e che dovessero, per questo, scontare lunghe pene in cella. Ma sono tornati in libertà per gli sconti previsti dalla legislazione brasiliana, dovuti soprattutto alla “condotta eccezionale” che gli arrestati avevano in carcere.

Come loro altri boss sarebbero vicini alla libertà.