- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Belpietro non molla

<p>Michele Santoro</p>

Michele Santoro

La maggioranza diserta Santoro. Specie dopo che Annozero, stasera, ospiterà Patrizia D’Addario.

I parlamentari del Pdl e gli opinionisti vicini allo schieramento, uno dopo l’altro fanno sapere che non andranno alla contestata trasmissione di Rai Due.
Tutti tranne uno. Il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, a sorpresa si smarca e fa sapere: “Questa sera sarò ad Annozero.

“Non partecipare al programma di Santoro vorrebbe dire mandare in onda il pensiero unico di una sinistra faziosa e forcaiola – ha spiegato Belpietro nel suo editoriale di questa mattina -, senza contraddittorio o repliche.

E ottenere così il solo risultato di garantire l’egemonia informativa di una minoranza rumorosa ed estrema, come per anni è accaduto in tv e sui quotidiani”.
Belpietro, sempre nel suo editoriale, si è paragonato a Montanelli, che ha fondato il Giornale con lo scopo di “dare vita alla maggioranza silenziosa” dei moderati.

Maggioranza silenziosa contro minoranza rumorosa è questo lo scontro che promette ai suoi lettori e agli spettatori di Annozero. “Rinunciare alle poche occasioni di far sentire opinioni diverse da quelle della minoranza rumorosa sarebbe dunque un grave errore”, conclude Belpietro.