- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Annozero, boom di ascolti

<p>Michele Santoro</p>

Michele Santoro

Ascolti record per Michele Santoro. Patrizia D’Addario porta al 28% lo share di Anno Zero. Oltre sette milioni di spettatori sintonizzati su RaiDue per la trasmissione, che ieri sera ha ospitato la escort barese.

“Se non fossi intervenuto forse non sarebbe stato così equilibrato – ha commentato da San Francisco, dove incontrerà alcuni imprenditori italiani della Silicon Valley, il ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola -. La moral suasion ha funzionato, ma vogliamo comunque migliorare il contratto di servizio”.

“Sfido chiuque sia un odiatore del governo che tortuna la stampa, lo sfido a trovare elemento di limitazione della libertà stampa”, ha sottolineato ancora una volta il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, commentando i giornali di oggi in diretta radio.

Quanto alla puntata di Annozero di ieri sera, per Bonaiuti è stata una “trasmissione tutta preparata per avere come fulcro il buco della serratura”. Per Bonaiuti, “non bisogna fare di Santoro un martire, non se lo merita. Ma la tempo stesso bisogna chiarire che cosa è il servizio pubblico, se deve essere un servizio che ottempera alla necessità e richieste di tutti, oppure mirato contro una parte politica.

La sinistra da sempre la pensa così e ha sempre usato tv pubblica come una macchina di propaganda”.