- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Catturato il super latitante Russo

 

<p>Polizia</p>

Polizia

Preso uno dei latitanti più pericolosi d’Italia.

Stamattina all’alba la squadra mobile di Napoli ha catturato Salvatore Russo, capo dell’omonimo clan della camorra dell’Agro Pontino.

Il 51enne, scoperto in un casolare di campagna a Somma Vesuviana, è stato condannato all’ergastolo per omicidio e associazione mafiosa.

Per la vicinanza all’Agro Nolano è ipotizzabile che Russo avesse continuato la gestione dei traffici illeciti sul territorio dalla contrada.

Era latitante da circa 15 anni così come il fratello Pasquale, 62 anni, su cui si concentrano ora le ricerche delle forze dell’ordine. Un tempo erano al vertice del clan guidato dal boss Carmine Alfieri, oggi pentito. La vita criminale dei fratelli Russo inizia negli anni Settanta, dopo aver stretto legami con il clan di Mario Fabbrocino e contatti con Michele Zaza e quindi con la mafia siciliana.

Il boss era ricercato per associazione di tipo mafioso, omicidio, occultamento di cadavere e altri reati. Il 15 aprile del 1994 erano state diramate anche le ricerche in campo internazionale. Il fratello Pasquale è accusato di associazione di tipo mafioso, omicidio, occultamento di cadavere, concorso in omicidio plurimo e altro.