- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Cgil e Cisl pronte allo sciopero

<br />

Guglielmo Epifani

Sciopero generale ventilato dopo le decisioni del Governo di tagliare l’Irap.

La Cgil e la Cisl vorrebbero organizzare insieme una protesta per opporsi a un taglio delle tasse per le imprese che non contempli una contemporanea manovra per i lavoratori.

“Se si apre una discussione solo per le imprese – ha detto Bonanni al programma Omnibus su La7 – per quel che mi riguarda proporrò io lo sciopero generale, perché siamo stufi di pagare anche per altri. Se il governo vuole mettere le risorse solo per le imprese è la volta che la Cisl va in piazza con molta molta forza, è da molto tempo che chiediamo una disponibilità verso le famiglie”.

Dello stesso parere è anche Guglielmo Epifani. “Se non si muove il governo non c’è dubbio che la Cgil si muoverà – dice il segretario nazionale della Cgil -. Tutte le iniziative, nessuna esclusa, possono essere messe in campo. Bisogna intervenire con una riduzione del carico fiscale sui redditi da lavoro dipendente e da pensioni. Bisogna che il governo faccia qualcosa perché i salari sono arrivati a un livello troppo basso, poi si può pensare alle imprese”.