- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Morta la 90enne scippata

</p>

Giulia Samarelli, la novantenne scippata qualche giorno fa a Molfetta, non ce l’ha fatta.

L’anziana era stata aggredita da due pregiudicati di 18 anni, che inutilmente avevano cercato di strapparle dalle mani la borsetta contenente pochi spiccioli. Lo scippo non era andato a buon fine grazie alla strenua resistenza della 90enne, che però nello sforzo di contrastare i due malviventi è caduta a terra battendo la testa.

La donna aveva riportato gravi lesioni al cranio e al torace. È stata ricoverata all’ospedale di Andria dove era giunta da quello di Molfetta. Poi, l’anziana, aggravatasi nella notte, è stata trasferita a Foggia nel reparto pneumologia: qui è avvenuto il decesso. Aveva subito un intervento chirurgico ma le sue condizioni erano troppo gravi.

I due pregiudicati sono stati arrestati. Determinanti sono state le immagini di alcune telecamere di sorveglianza installate in due differenti punti della strada che hanno consentito ai carabinieri di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di identificare i responsabili.

Il fascicolo ora è in mano al magistrato Buquicchio. A questo punto potrebbe cambiare il capo d’accusa per i due giovanissimi: da tentata rapina a omicidio preterintenzionale.