- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Tremonti pensa alle dimissioni

<p> Giulio Tremonti</p>

Giulio Tremonti

Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti potrebbe dimettersi, dopo l’annuncio a sorpresa di ieri del premier Silvio Berlusconi sul taglio dell’Irap.

La notizia è riportata da una serie di quotidiani. Da via XX Settembre non è stato possibile avere commenti. Berlusconi, partito questa mattina alle sette da San Pietroburgo, arriverà in Italia verso le dieci e potrebbe incontrare il suo ministro prima del Consiglio dei ministri previsto per mezzogiorno.

Le voci sulle crescenti insoddisfazioni all’interno della maggioranza, soprattutto da parte della corrente di ex di Alleanza nazionale, per il lavoro del ministro dell’Economia hanno incominciato a farsi più consistenti in questi ultimi giorni. Alcuni commentatori le hanno messe in diretta relazione con le prossime elezioni amministrative e con il bisogno della maggioranza di aumentare il proprio consenso.

Prima si è parlato di una lettera sottoscritta da alcuni parlamentari, ex An, di contestazione alla politica di bilancio iper restrittiva di Tremonti. Lettera la cui esistenza è stata prima smentita e poi confermata dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa,. Poi è arrivato anche un documento, più professionale, firmato da Mario Baldassarri.