- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Uccide moglie e figlia a coltellate

</p>

Al culmine di una violenta lite familiare, un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie e la figlia di 8 anni colpendole con numerose coltellate a Catania. La tragedia è avvenuta in via dell’Iris, nel rione di San Giorgio.

Al momento del duplice omicidio, in casa c’era anche l’altra figlia della coppia, di 13 anni, che è stata ferita e poi ricoverata in ospedale. La ragazzina sembrerebbe non essere in pericolo di vita. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri.

I militari del Nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno fatto irruzione nell’appartamento e hanno trovato l’uomo, mentre ancora impugnava il coltello. I carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni dei vicini di casa, che avevano sentito la donna e i figli urlare e chiedere aiuto.

L’omicida è Carmelo Sanfilippo, 48 anni, ricoverato all’ospedale Garibaldi di Catania perché prima dell’arrivo dei carabinieri aveva tentato di suicidarsi infliggendosi delle coltellate all’addome. L’uomo è ora piantonato dai militari. E’ ricoverata nell’ospedale Vittorio Emanuele, in gravi condizioni di salute ma non in pericolo di vita, la figlia di 13 anni, che è scampata alla tragedia. I corpi della moglie, la 35enne Maria Rosaria Drago, e della figlia di 8 anni dell’omicida, Roberta, sono stati trovati riversi nel sangue nella stanza da letto della loro abitazione. Sanfilippo è incensurato e lavora nella ditta del fratello, che fabbrica casse da morto. Secondo i militari, per il momento il movente più probabile del delitto è la gelosia.