- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Win for life, boom di giocate

</p>

La nuova lotteria italiana che permette di vincere fino a 4 mila euro al mese per 20 anni sta riscuotendo un enorme successo di pubblico. Ma c’è di più. Grazie a Win for life si fa anche del bene.

Il gioco numerico a totalizzatore infatti è partito solo una settimana fa, ma ha già raccolto 52 milioni di euro. Di questi quasi 33,9 milioni sono andati al montepremi mentre circa 12 milioni sono stati destinati all’erario e verranno tutti devoluti per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto in Abruzzo.

Gli incassi medi giornalieri superano i 7,4 milioni di euro.

Il giorno più ricco è stato sabato 3 ottobre, che ha raccolto giocate per circa 11,2 milioni. Al contrario, domenica 4, giorno nel quale le ricevitorie sono chiuse e quindi la raccolta è sicuramente ridotta, si sono registrati incassi per soli 3,7 milioni di euro.

La prima estrazione è prevista alle 8 e continua ogni ora fino alle 20.

Analizzando gli incassi dei singoli concorsi, in questa prima settimana di vita del nuovo gioco si nota che gli orari più deboli sono quelli della fascia mattutina. Successivamente, la raccolta aumenta gradualmente, arrestandosi poi durante la pausa pranzo, vale a dire per i concorsi delle 14, delle 15 e delle 16. Il picco delle giocate arriva poi con i concorsi preserali.

Fino ad oggi, il concorso nel quale si è puntato di più è stato proprio quello delle 19, registrato sabato scorso.