- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Marrazzo di nuovo in Rai?

<p> Piero Marrazzo</p>

Piero Marrazzo

E’ attesa per oggi la decisione del Tribunale del Riesame sulla richiesta di scarcerazione presentata dai quattro carabinieri coinvolti nel caso Marrazzo.

Luciano Simeone, Carlo Tagliente, Nicola Testini e Antonio Tamburrino, chiedono la revoca dell’ordinanza di custodia in carcere emessa nei loro confronti o, in subordine, una misura meno pesante. I presunti reati sono connesse al blitz illegale di due carabinieri nella casa di un trans, il 3 luglio scorso, che sarebbe stato ritratto in intimità con Marrazzo.

Intanto per Piero Marrazzo si vocifera un possibile ritorno in Rai. A dare la notizia e’ il Corriere della Sera: “Della questione discuterà mercoledì l’ufficio di presidenza del consiglio regionale: se si opterà per la decadenza automatica, come sostiene il Pd, Marrazzo dovrà rientrare nei ranghi della Rai”.

La questione e’ molto delicata. I legali di Marrazzo, infatti, stanno cercando di capire se, con le sue dimissioni, e’ decaduta la sua nomina di presidente: in caso affermativo allora dovrebbe riavere un posto in Rai, in caso negativo, invece, dovrebbe ricevere uno stipendio dalla Regione fino a quando non verrà nominato il suo successore. Mercoledì prossimo sapremo la verità.