- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Stavo già per lasciare”

<p> Piero Marrazzo</p>

Piero Marrazzo

“Avrei lasciato comunque, invece i media mi hanno preso in contropiede e mi hanno scarnificato”. Piero Marrazzo si sfoga in un’intervista al Corriere della Sera e confessa che aveva già in mente di abbandonare la sua carica politica.

“Tutti si sono accaniti su di me – ha detto l’ex governatore del Lazio — Devo dire grazie solo a mia moglie. E’ l’unica che mi è stata vicino. Senza di lei sarei già morto”.

“Ora non voglio uscire – continua -, non voglio che la gente mi riconosca perché so di aver commesso un errore enorme. So che avere uno scheletro nell’armadio non è una cosa compatibile con la carica pubblica che ricoprivo. La mia figura, nei confronti dei cittadini e degli elettori, doveva rimanere senza macchia e senza peccato”.

Secondo il “Corriere della Sera”, Marrazzo aveva già deciso di lasciare la politica prima che lo scandalo esplodesse: “Avevo già deciso di comunicare la mia decisione con una lettera da diffondere il martedì successivo alle primarie”.

E sempre secondo il “Corriere”, Marrazzo aveva ricevuto segnali, riferisce chi gli ha parlato in questi giorni: “In un colloquio politico nel giugno scorso fui avvisato, mi venne detto che mi avrebbero attaccato a ottobre”, avrebbe detto Marrazzo sempre secondo quanto riferito da una persona che lo ha incontrato.