- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

15enne si uccide con il suo fucile

<p>Carabinieri</p> 

 

Carabinieri

 

Un colpo partito accidentalmente da un fucile e’ costato la vita nel tardo pomeriggio di ieri a un ragazzino di meno di 15 anni.

La tragedia si e’ consumata a Olginate, in provincia di Lecco, attorno alle 17,30.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzino, che avrebbe festeggiato fra due giorni il suo 15esimo compleanno , avrebbe imbracciato un fucile da caccia calibro 28 che uno dei suoi famigliari, cacciatore, possedeva regolarmente e sarebbe uscito di casa con il cane per una battuta nei boschi della zona.

Mentre si trovava nel bosco avrebbe anche avvisato il padre telefonandogli con il cellulare, fornendo la descrizione del luogo dov’era in quel momento.

Stando poi al racconto fatto dal genitore ai carabinieri, l’uomo avrebbe rimproverato il figlio esortandolo a tornare a casa dove pero’ e’ arrivato solo il cane.

Allarmato, il genitore e’ andato a cercarlo, trovandolo privo di vita, in una pozza di sangue. Secondo la prima ipotesi sulla dinamica della tragedia il ragazzo, mentre scendeva lungo il sentiero, e’ inciampato e cadendo dal fucile e’ partito il colpo mortale che l’ha centrato in pieno viso.