- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Berlusconi è tornato a casa

Berlusconi accolto, davanti ai cancelli della sua villa di Arcore, dal l’applauso di un gruppo di simpatizzanti.

</p>

Questa mattina Berlusconi era stato dimesso dall’ospedale San Raffaele.

Sul volto del premier una vistosa fasciatura a coprire le ferite al naso e ai denti.

“Non prevarranno nè la violenza delle pietre, nè quella peggiore delle parole –  afferma Berlusconi in una nota -Con più forza e più determinazione di prima sulla strada della libertà. In questi giorni ho sentito vicini anche alcuni leader politici dell’opposizione. Se cambiano i toni, il mio dolore non è inutile. Se gli esponenti dell’opposizione sapranno davvero prendere le distanze in modo onesto dai pochi fomentatori di violenza, allora potrà finalmente aprirsi una nuova stagione di dialogo. In ogni caso andremo avanti sulla strada delle riforme che gli italiani ci chiedono”.

Non manca una replica del segretario del Pd, Pierluigi Bersani: “Quello che dobbiamo fare noi lo sappiamo bene. La maggioranza e Berlusconi pensino a quello che devono fare loro. Quello che il Pd farà, comunque, è votare contro a qualunque legge ad personam”.

Il premier poi è andato dal suo dentista di fiducia per farsi rimettere a posto i denti scheggiati. Poi, verso le 16, l’arrivo ad Arcore. Sul muro uno striscione: “Bentornato”. Un saluto al sindaco di Arcore.