- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Duri scontri a Theran

<p>Mahmoud Ahmadinejad</p>

Mahmoud Ahmadinejad

Duri scontri a Theran. La polizia iraniana oggi si è scontrata con i manifestanti che intonavano slogan anti- governativi in una piazza centrale della capitale e ha arrestato almeno due donne.

A riferirlo sono dei testimoni e un sito web riformista.

Poliziotti e membri delle guardie della rivoluzione hanno avvertito l’opposizione di non strumentalizzare la manifestazione organizzata dallo Stato in occasione della Giornata dello Studente, per fomentare proteste anti-governative.

Secondo un sito riformista, la polizia avrebbe arrestato almeno due donne sostenitrici del leader dell’opposizione Mirhossein Mousavi.

Le due indossavano nastri verdi, che è il colore dei sostenitori di Mousavi – si legge nel sito -, quando la polizia le ha arrestate di fronte all’università di Teheran. Un altro testimone ha detto che la polizia in tenuta anti-sommossa ha circondato l’università di Teheran per impedire che l’opposizione prenda il controllo di una manifestazione organizzata dallo Stato e rinnovi le proteste contro i discussi risultati delle elezioni presidenziali di giugno.