- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Finanziaria sotto assedio del governo”

</p>

Sono bastati 10 minuti per bocciare 150 emendamenti dell’opposizione sulla Finanziaria, per approvare il maxi-emendamento del relatore Massimo Corsaro (Pdl) e per giudicare inammissibile la modifica della tabella di ripartizione dello scudo fiscale.

Le opposizioni hanno protestata nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio per l’anomalo iter di approvazione della Finanziaria in commissione Bilancio alla Camera.

“Ci sono due anomalie – ha detto il capogruppo del Pd in commissione Pier Paolo Baretta -. La prima è che è stata attuata, di fatto, una procedura fiducia in commissione sul maxiemendamento blindato. La seconda è che nessun emendamento, nè della maggioranza, nè dell’opposizione, entra nella Finanziaria. Questi due fatti sono dei precedenti molto gravi”.

“Questa Finanziaria – ha detto il capogruppo dell’Idv in commissione Bilancio della Camera, Antonio Borghesi – non solo non risolve i problemi del Paese, ma mentre il presidente Berlusconi aveva garantito che con questa manovra era finito l’assalto alla diligenza, invece l’assalto alla diligenza c’é stato: se lo sono fatti loro su misura”.