- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Notte travagliata per Berlusconi

</p>

Berlusconi potrebbe essere dimesso nel pomeriggio.
Il presidente del consiglio potrebbe lasciare l’ospedale San Raffaele in cui è ricoverato.

Tutto dipenderà dagli esiti di un’ultima visita di controllo che sarà effettuata in tarda mattinata.
“Così ci hanno detto i medici – ha spiegato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti – che si sono riservati di rivederlo attorno a mezzogiorno, l’una”.
Berlusconi è ancora sofferente dopo l’aggressione di domenica sera.

“La notte – ha continuato Bonaiuti – è stata più travagliata rispetto a quella precedente. Si sono riacutizzati i dolori, soprattutto quelli al collo per effetto di quel bruttissimo colpo”.
Bonaiuti fa sapere che la giornata del capo del governo è iniziata con la lettura della rassegna stampa inviata da palazzo Chigi.

“Ieri sera Berlusconi ha seguito Ballarò – ha detto Bonaiuti – e ha ricevuto la visita di due calciatori del Milan, Seedorf e Thiago Silva, e la graditissima telefonata del presidente statunitense Barack Obama.

Abbiamo tentato di tenerlo lontano dalla bagarre politica -ha concluso il sottosegretario -. Anche se tenere tranquillo Berlusconi, prosegue il sottosegretario, non è semplice. Il presidente è una macchina da lavoro, un vulcano che si accende alle sette di mattina e si spegne alle due di notte”.