- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Travolto dalla Polstrada

</p>

Cammina di notte sull’autostrada, travolto e ferito gravemente dalla Polstrada.

Si tratta di un polacco di 30 anni, R.M., che è stato investito questa notte lungo la A14.

L’episodio è avvenuto intorno alle 4,30, nella carreggiata nord. Al momento non si conoscono i motivi per cui l’uomo, di profesisone muratore, abbia raggiunto e deciso di percorrere a piedi l’autostrada adriatica, in piena notte. Su quanto accaduto e sulla dinamica dell’incidente sta indagando la polizia stradale di Porto San Giorgio.

L’uomo, sposato, è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale regionale di Ancona, con un grave trauma cranico e lesioni multiple. L’incidente è avvenuto sotto una fitta pioggia e quando era ancora buio pesto. Un automobilista in transito aveva chiamato il 113 per avvertire che un uomo camminava a zig zag lungo l’autostrada. Due agenti della Polstrada hanno subito raggiunto la zona, a meta’ strada fra i caselli di Porto San Giorgio e Pedaso, con un’auto di servizio.

Secondo quanto riferito stasera dal loro comando, la vettura procedeva a bassa velocità, e con una visibilità molto ridotta. L’autista ha fatto appena in tempo a sterzare cercando di evitarlo, ma il polacco ha sbattuto contro la parte anteriore destra della vettura, rovinando a terra. Subito soccorso dagli stessi agenti, e’ stato trasportato in ospedale a Fermo e di li’ trasferito ad Ancona.