- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Berlusconi torna per inaugurare una scuola

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

Berlusconi torna a L’Aquila per inaugurare una scuola.

Il presidente del Consiglio ha incontrato i bambini delle elementari “Mariele Ventre”, scherzando con loro mentre sono a pranzo alla mensa.

“Dite al vostro papà e alla vostra mamma che il presidente è stato qui e manderà alla vostra preside tanti bei libri – promette il premier – perché so che avete perso la vostra biblioteca di 4.500 libri. Io ve ne manderò 2.000 e faccio gli auguri ai vostri genitori affinchè tutti i sogni che portano nel cuore per voi si avverino”.

“Volete fare i medici, gli avvocati, gli ingegneri? Qualcuno vuole fare anche il politico? – Chiede loro – allora io, che sono il presidente del Consiglio, vi do un consiglio: occupatevi di una professione e poi fate anche la politica. Studiate tanto perché solo così si può diventare ciò che si sogna di essere”.

Berlusconi lascia la mensa stringendo in mano il disegno che lo scolaro Filippo ha voluto donargli. “Torni a trovarci spesso – dice un insegnante -. “Ormai siete a posto – ribatte il premier -. Mica tanto…”, scherzano tutti.