- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Bonnie & Clyde all’italiana in manette

<p>Carabinieri</p>

Carabinieri

Tentata rapina: arrestata coppia di fidanzati.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Frascati hanno dato esecuzione a due misure cautelari, emesse dal Tribunale di Velletri, a carico di una coppia di giovani fidanzati romani, lui di 24 anni, lei di 22, per tentata rapina aggravata.

I due giovani, infatti, sono stati riconosciuti responsabili di un fallito colpo ad una farmacia di Frascati avvenuto lo scorso mese di luglio.

All’epoca dei fatti i due “Bonnie & Clyde” all’italiana fecero irruzione nell’esercizio travisati con passamontagna e, utilizzando una pistola giocattolo, intimarono al proprietario della farmacia di consegnare loro i soldi. La reazione del farmacista mise in fuga i due malviventi prima dell’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri.

Dopo una complessa attività di indagine i militari, che già in passato avevano focalizzato la loro attenzione sulla coppia sospettata di aver compiuto altre rapine in zona, sono riusciti ad incastrarli grazie anche alle immagini registrate dall’impianto di telecamere a circuito chiuso della farmacia.

Il 24enne, già detenuto a Regina Coeli per altri reati, prolungherà la sua permanenza nel carcere mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari.