- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Controlli nella provincia, 5 arresti

<p>Carabinieri</p>

Carabinieri

Controlli nella provincia, 5 arresti.
A Ceprano, i militari della stazione locale e quelli di Roccasecca, insieme al personale della compagnia di Pontecorvo, hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso tre cittadini originari della Serbia – Montenegro, tutti residenti in un campo nomadi della provincia di Napoli.

Dalle prime ricostruzioni, i tre, dopo aver tentato di rubare in un’abitazione di Ceprano, disturbati dall’intervento di una pattuglia che passava in zona, hanno cercato di fuggire a bordo di una macchina.

Sempre secondo i militari, i malviventi, durante l’inseguimento, hanno però perso il controllo del veicolo, uscendo fuori strada.
Uno è stato subito bloccato, mentre gli altri sono riusciti in un primo tempo a fuggire a piedi e sono stati arrestati poco dopo mentre tentavano di rubare un furgone per assicurarsi la fuga.

In Sgurgola, i militari della locale Stazione e della Compagnia di Anagni, hanno arrestato un nigeriano di 28 anni per tentata violenza sessuale.
Secondo i carabinieri, il 28enne avrebbe carcato di violentare una connazionale all’interno della sua casa.

La ragazza, 21enne, è stata visitata dai medici dell’ospedale di Anagni ed è stata giudicata guaribile in giorni 10 giorni e ricoverata all’ospedale di Alatri.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Frosinone.

A Sora, i militari della stazione locale, hanno arrestato un 32enne del luogo, in ottemperanza dell’ordinanza di revoca della misura degli arresti domiciliari ed applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dalla corte di appello di Roma.
Il provvedimento è stato adottato poiché l’uomo, agli arresti domiciliari disposti dal tribunale di Cassino dopo una condanna per estorsione, ha violato le prescrizioni che gli sono state imposte.