- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Furti nei negozi, sei arresti

</p>

Furti nei negozi, sei arresti.

Prosegue l’attività dei Carabinieri di Roma finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti ai danni degli esercizi commerciali, scattato all’indomani del periodo dei saldi per salvaguardare acquirenti e negozianti dai malintenzionati che si mimetizzano tra la folla.

Nel quadro di servizi programmati in tale contesto, i Carabinieri hanno eseguito in poche ore 6 arresti nei confronti di altrettanti cittadini stranieri pizzicati mentre tentavano di fare shopping gratis.

In particolare, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno sorpreso tre romeni, due uomini e una donna di età compresa tra i 26 e 31 anni, nella Capitale senza fissa dimora, che stavano per allontanarsi da un grande magazzino di via del Tritone con 20 maglioni di cachemire nascosti in una borsa appositamente schermata per eludere le barriere antitaccheggio.

La refurtiva, del valore di 2.400 euro, è stata interamente recuperata e restituita al direttore dell’esercizio commerciale. Altre due romene, di 22 e 23 anni, sono state bloccate in via Cardinal York dai Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese. Le ladre avevano appena rubato prodotti alimentari per 300 euro. Anche in questo caso la merce è stata restituita al legittimo proprietario. In via di Tor Sapienza, infine, è stato arrestato un ladro di cosmetici romeno di 42 anni.

L’uomo era da poco entrato in un negozio dove aveva iniziato a fare razzia di trucchi e profumi per circa 100 euro di valore. Lo straniero è stato fermato subito dopo aver oltrepassato le casse. Tutti i ladri sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.