- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Milano in 3d grazie a Google earth

<p>Il logo di Google</p>

Il logo di Google

Milano in 3d, ora si può.
Da oggi è possibile visitare le vetrine di via Montenapoleone, il Castello Sforzesco e piazza del Duomo all’ombra della Madonnina, evitando i disagi della città.

Un viaggio virtuale reso possibile grazie a Google Earth, perché Milano è ufficialmente entrato a far parte delle città visibili in 3d.
Tra le altre anche Melbourne, Parigi e New York. 51 Km2 e 5000 edifici 3d sono i numeri che rendeno la milanesità live in un’imponente simulazione architettonico-urbanistica.
Google Earth, che oggi copre il 25 per cento della terra con immagini in alta risoluzione, grazie alla particolare applicazione 3d, offre una possibilità in più per visitare luoghi e monumenti.

I posti visibili della capitale lombarda verranno implementati nel tempo andandosi ad affiancare a quelli già presenti come il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, la Torre Branca, La Scala, la Stazione Centrale.

Il ritratto tridimensionale di Milano reso possibile dalla tecnologia di Google è disponibile a chiunque gratuitamente. Una volta scaricato il software Google Earth sul proprio pc (dal sito earth.google.it), per accedere alla ricostruzione 3d della città basta digitare Milano sul pannello di navigazione e selezionare edifici 3d.