- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Ruba” per sbaglio una Punto

</p>

“Ruba” per sbaglio una Punto. Dopo un quarto d’ora se ne accorge e la restituisce.

Ieri mattina, intorno alle 9,15, a Ischia di Castro, un automobilista è salito a bordo di una macchina. Fin qui sembrerebbe non esserci nulla di strano, se non fosse che l’auto non era la sua.

L’automobilista, forse, dopo aver sentito un altro cd da quelli che ascolta abitualmente o dopo aver visto, all’interno dell’auto, oggetti che non gli appartenevano, si sarà reso conto dell’errore, decidendo di tornare indietro, dopo un quarto d’ora circa, per restituirla.

Forse l’ora o forse l’aria di festa e il pensiero di cosa fare la sera dell’ultimo dell’anno avranno distratto il guidatore sbadato, facendolo scorrazzare per le strade del paese a bordo di una macchina che non era la sua.

I carabinieri di Tuscania, allertati dal legittimo proprietario della Punto, si sono messi subito alla ricerca della macchina.

Sono state avvisate le pattuglie per bloccare l’automobilista, che invece, è ritornato dopo poco tempo per restituire la macchina. Nessun tentativo di furto, solo un po’ di distrazione.

Resta il dubbio di come avrà fatto il guidatore sbadato a mettere in moto l’auto. Un mistero presto svelato. Sembra, infatti, che il vero proprietario abbia, semplicemente, dimenticato le chiavi inserite.