- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Serve la generosità di tutti”

<p>Benedetto XVI</p>

Benedetto XVI

“Serve la generosità di tutti”.
Papa Benedetto XVI ha lanciato un appello, dopo il violento terremoto che ha colpito Haiti lasciando intrappolate sotto le macerie migliaia di persone.

“Mi appello alla generosità di tutti affinché non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessità e di dolore – ha detto il Papa -, la nostra concreta solidarietà e il concreto sostegno della comunità internazionale”.

Benedetto XVI è intervenuto a conclusione dell’udienza generale e ha garantito anche l’impegno della Chiesa cattolica.
“Il mio pensiero va, in particolare, alla popolazione duramente colpita, poche ore fa, da un devastante terremoto – ha detto papa Ratzinger -. Un fenomeno che ha causato gravi perdite in vite umane, un grande numero di senzatetto e di dispersi e ingenti danni materiali.

Invito tutti a unirsi alla mia preghiera al Signore per le vittime di questa catastrofe e per coloro che ne piangono la scomparsa.
Sarò vicino spiritualmente a chi ha perso la propria casa e a tutte le persone provate in vario modo da questa grave calamità – ha aggiunto Benedetto XVI -, implorando da Dio consolazione e sollievo nella loro sofferenza”.