- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Berlusconi-Lario, al via la battaglia legale

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

La causa di separazione tra Silvio Berlusconi e la moglie Veronica Lario è appena iniziata.

In palio c’è un enorme patrimonio. E, oltre alle prime indiscrezioni sulle presunte cifre chieste dalla Lario e su quelle offerte dal marito i giornali ipotizzano anche i possibili cambiamenti nell’assetto dell’impero Berlusconi.

La partita tra il premier e la moglie, secondo quanto scrive oggi Libero, non si giocherebbe, infatti, tanto sull’assegno di mantenimento, quanto piuttosto sul trattamento da riservare ai figli di seconde nozze Barbara, Luigi ed Eleonora.

Veronica Lario vorrebbe infatti che i tre fossero messi sullo stesso piano di Pier Silvio e Marina, nati dal primo matrimonio di Silvio Berlusconi con Carla Elvira Dall’Oglio. Parità non solo in termini di quantità di patrimonio, ma anche di qualità.

Berlusconi potrebbe, secondo quano si apprende dalle prime indiscrezioni, dividere l’azienda in Fininvest 1 e 2 e affidarle a Pier Silvio e Marina, attribuendo agli altri e tre delle quote di minoranza.
In alternativa le strade percorribili dal premier sarebbero due: vendere tutto e dividere il ricavato tra i figli, oppure accettare “la sfida di carta bollata scatenata dalla moglie”.