- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Facebook rimuove banner Microsoft

</p>

Facebook sta predendo il pieno controllo dei banner pubblicitari sul suo sito, primo al mondo di social networking.
Con questa operazione, sarà riidimensionato un patto in esclusiva che consentiva a Microsoft Corp di gestire parte di quell’attività.

Tuttavia, Microsoft, fornitore unico di ricerca nel web su Facebook, continuerà a vendere inserzioni sulla base delle ricerche di testo sul sito, dopo che l’accordo di partnership è stato esteso ad oltre il 2011, quando sarebbe dovuto terminare.

Non si conosce la data di quanto sia stato prolungato l’accordo.
Microsoft ha anche detto che integrerà ulteriormente il suo motore di ricerca Bing in Facebook, mentre estende il suo raggio d’azione oltre gli Stati Uniti.
Facebook, che conta circa 400 milioni di utenti, ha detto che la sua pagina proporrà funzioni interattive particolari delle inserzioni pubblicitarie, rendendole più idonee al servizio di social networking rispetto allo standard di Microsoft di inserzioni web.

Facebook ha detto di aver concluso di recente in alcuni mercati internazionali l’utilizzo dei banner Microsoft e di aver concordato, dopo altri colloqui con Microsoft, di aver poi eliminato l’uso di inserzioni di questo genere su tutto Facebook.
Il cambiamento dovrebbe avvenire nel giro di trenta giorni.