- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

La Bonino replica a Rosy Bindi

<p>Emma Bonino</p>

Emma Bonino

Emma Bonino replica a Rosy Bindi.

Ieri  infatti la Bindi aveva criticato la scelta della Bonino di non partecipare alle iniziative del Pd per la presentazione delle liste, in quanto impegnata in uno sciopero della fame.

“Chi non vuole fare lo sciopero della fame perchè è faticoso faccia altro. Rosy Bindi può per esempio sentire il governo per vedere se vuole fare qualcosa”. Ha dichiarato Emma Bonino.

La giornalista, in merito allo sciopero della fame avviato dalla vicepresidente del Senato per il rispetto delle leggi elettorali, le ha infatti ricordato le critiche che le sono state mosse: l’accusa di essere “la solita radicale” e il timore che lo sciopero possa danneggiare la campagna elettorale nel Lazio.

Emma Bonino ha ribadito che “invece di sciupare tempo a criticarmi si può fare altro: rivolgersi al governo, all’associazione dei Comuni per esempio. Non è che voglio dare soluzioni tecniche, ma mi rivolgo a tutti quelli che devono e che possono per trovare una soluzione. Altrimenti oggi gli italiani potranno votare solo i partiti che già ci sono e chi ha provato a entrare si è visto escludere”.