- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Berlusconi è al tramonto, ma è pericoloso”

<p> Pierluigi Bersani</p>

Pierluigi Bersani

“Berlusconi è al tramonto ma proprio per questo è pericoloso”.

Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, nel corso di un’iniziativa sulla libertà di informazione. “Bisogna fronteggiare Berlusconi prendendolo in obliquo – ha continuato il segretario del Pd -. E’ al tramonto e in questo tramonto è pericoloso per lo spirito civico e democratico, per le cattive abitudini che il paese può prendere”.

Poi approfondisce sulla chiusura dei programmi di approfondimento giornalistico sulla Rai. “Il premier zittisce la realtà sociale prima ancora della politica – ha aggiunto -. le sue irruzioni televisive colpiscono la sensibilità, non solo dei cittadini del centrosinistra, ma di un’area più vasta. Tutto questo e’ una vergogna. Il nostro è l’unico paese occidentale in cui la tv pubblica zittisce la realtà sociale. Questo è uno dei motivi per cui Berlusconi non può essere il futuro di un paese moderno”.

Infine, a proposito delle affermazioni del premier Berlusconi verso le due candidate del centrosinistra, Emma Bonino e Mercedes Bresso, il segretario del Pd ha osservato: “Aggressioni come quelle fatte ad Emma Bonino e Mercedes Bresso sono una vergogna – ha concluso Bersani -. Io spero che i cittadini non accettino un modo così volgare di condurre la campagna elettorale”.