- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Berlusconi voleva imbavagliare Santoro

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

Spuntano nuove intercettazioni di Berlusconi.

E’ polemica su presunte intercettazioni telefoniche che vedrebbero coinvolto, ancora una volta, il capo del governo, il direttore del Tg1 Augusto Minzolini e il commissario dell’Agcom Giancarlo Innocenzi.

Nelle telefonate intercettate dalla Guardia di Finanza di Bari, nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla procura di Bari, il premier avrebbe manifestato con insistenza il desiderio di vedere chiusa la trasmissione di Michele Santoro.

Da quanto si apprende, Innocenzi avrebbe assecondato Berlusconi, cercando un modo per soddisfare le sue richieste, e Minzolini l’avrebbe rassicurato dicendosi pronto a intervenire in suo favore.

“Non ho ricevuto nulla e non mi è arrivato alcun avviso di garanzia. In ogni caso dov’é il reato?”, ha commentato il direttore del Tg1, che spesso è già stato al centro delle polemiche per i suoi discussi editoriali.

Anche Carlo Maria Capristo, procuratore al tribunale di Trani, non ha risposto ai giornalisti che, gli chiedevano se Berlusconi fosse coinvolto nell’ambito dell’inchiesta condotta dal pm Michele Ruggiero.

“Non dico niente”, ha ripetuto più volte, lasciando il palazzo di giustizia.