- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Bonino-Polverini, è scontro sulla sanità

<p>Emma Bonino</p>

Emma Bonino

E’ scontro per il primo faccia a faccia televisivo tra Emma Bonino e Renata Polverini, le due candidate alla corsa alla presidenza della Regione Lazio.
Inizialmente restie dopo che il dibattito si era acceso, soprattutto sul tema della Sanità, la prima a sciogliere il ghiaccio è stata la Radicale che ha salutato l’ex sindacalista con un buffetto sulla guancia.

Prima di lasciare gli studi televisivi della tribuna elettorale del Tgr Lazio, le due candidate hanno fatto un bilancio del faccia a faccia. Per la Bonino è stato “noioso”. “Mi pare sia andata bene”, ha invece commentato invece la Polverini.

E sul dibattito che si è infiammato sul tema della Sanità, l’ex sindacalista ha aggiunto: “In campagna elettorale è normale che il dibattito si accenda. Ognuno dice quello che pensa e quindi non c’é stato nessuno scontro, io porto avanti quello che penso”.

E’ stato proprio il tema della Sanità, e in particolare quello del taglio dei posti letto e della nuova stesura del piano sanitario, l’argomento che ha accesso il primo faccia a faccia che si è svolto alla tribuna elettorale del Tgr Lazio tra le due candidate alla presidenza della Regione Lazio.