- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Gli elettori hanno premiato il governo”

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi giosce dopo il risultato elettorale.

E non esita a dare la sua lettura del voto: l’attività di governo è stata premiata, ora avanti con le riforme. Nessuna paura, invece, per l’avanzata dello “tsunami Lega” in Veneto, Lombardia e Piemonte. ”L’alleanza è garanzia di rinnovamento” ha detto il premier.

“Questo risultato elettorale è il miglior riconoscimento per l’attività svolta dal governo – ha continuato -, per le prospettive di stabilità del sistema politico e per la possibilità di realizzare, in questa seconda parte della legislatura, le riforme necessarie per l’ammodernamento e lo sviluppo del nostro Paese”.

Particolare soddisfazione per la vittoria nel Lazio, dove Renata Polverini ha battuto Emma Bonino per 70mila voti malgrado l’esclusione della lista del Pdl. “Gli elettori moderati si sono riconfermati maggioranza anche nel Lazio nonostante sia stata impedita la presentazione del simbolo del Popolo della libertà” ha detto Berlusconi ringraziando gli elettori.

A quanto si apprende, in mattinata Berlusconi ha ricevuto la telefonata del presidente della Camera Gianfranco Fini, che gli ha fatto i complimenti per la vittoria. I due co-fondatori del Pdl dovrebbero incontrarsi di nuovo faccia a faccia dopo Pasqua.