- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Italia-Camerun, Bonucci convince tutti

<br />Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci

Italia-Camerun, Bonucci convince.

La maglia azzurra della Nazionale potrebbe diventare una splendida realtà per Leonardo Bonucci.
Il calciatore 23enne viterbese, “sfornato” dal Pianoscarano, ha convinto tutti ieri sera, nel suo primo impegno in Nazionale contro il Camerun. L’esordio non poteva essere migliore.

Lo dice anche il Corriere della Sera, per il quale il risultato dell’amichevole, così come le prestazioni degli altri calciatori, passano in secondo piano. Il quotidiano milanese titola “Azzurro Bari, per Bonucci buona la prima”.

In difesa con l’altra new entry Chiellini, Leonardo ha subito sfoderato la sua grinta. In campo, come con i giornalisti, che lo hanno promosso a pieni voti, considerandolo, insieme con Cossu, l’unica novità interessante in una partita apatica. O anche “la buona notizia di Italia-Camerun”, come riporta, questa mattina, La Gazzetta dello Sport, che si sbilancia un po’ di più degli altri quotidiani e, di Leonardo, scrive che “ha fatto un figurone”.

“Ha giocato in maniera semplice, essenziale, senza fare errori – si legge sulla Gazzetta-, dimostrando, oltre alla potenza atletica certificata dal fisico bestiale, anche una sorprendente agilità. E intendiamoci: non aveva un compito facile, contrapposto a Samuel Eto’o, che quando non gioca nel Camerun fa l’attaccante dell’Inter. Eppure Bonucci è stato calmo fin dall’inizio, non pagando dazio all’emozione”.

Con delle premesse così, sembrano esserci tutti i presupposti per una lunga permanenza di Leonardo in Nazionale. Lunga almeno fino ai Mondiali in Sudafrica. Che da oggi, secondo il Corriere della Sera, per Leonardo sono molto più di un semplice sogno.