- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“La Polverini vincerà comunque”

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

“Nel Lazio vincerà comunque la Polverini. Con o senza lista del Pdl nella provincia di Roma”. Berlusconi ne è convinto.

“Abbiamo deciso di impegnarci affinché nel Lazio vinca chi ha più consensi e idee migliori – ha dichiarato il premier -. Se fosse impossibile la presenza della lista Pdl nella provincia di Roma, raddoppieremo i nostri sforzi di campagna elettorale per far vincere Renata Polverini”.

Durante la conferenza stampa Berlusconi ha poi assicurato che le elezioni regionali non saranno posticipate. “La sinistra avrebbe preferito correre da sola come negli Stati sovietici – ha detto – perché è antidemocratica e meschina. Il Pd non vuole avversari ma un arbitro amico”.

Intanto il Pdl organizza la grande manifestazione di sabato 20 per protestare contro l’esclusione dalle Regionali della lista del Pdl nella provincia di Roma. Si pensa a piazza San Giovanni, come nel 2006 contro il governo Prodi. Ma se non fosse possibile, tra le subordinate si pensa a piazza della Bocca della Verità o a piazza Navona.

Il presidente della Camera però ha fatto capire che non ci sarà. “Fini – ha commentato Silvio Berlusconi – è la terza carica dello Stato, non può fare campagna elettorale.”