- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Siamo più di un milione”

<p>Denis Verdini</p>

Denis Verdini

“Dovreste vedervi da qui, siete uno spettacolo straordinario”. E’ quello che ha detto Silvio Berlusconi rivolgendosi alla folla della manifestazione romana del Pdl.

Il coordinatore nazionale del Pdl, Denis Verdini, ha detto che il numero di partecipanti “ha superato abbondantemente un milione di presenze”.

Tre anni decisivi per portare a termine la rivoluzione liberale che comprende le riforme delle istituzioni, della giustizia, del fisco e persino la vittoria su una malattia come il cancro. Silvio Berlusconi, dal palco di piazza San Giovanni, è tornato sul tema delle riforme. “Ci aspettano tre anni di lavoro: tre anni nei quali uscendo via via dalla crisi attueremo le grandi riforme”.

I due mega cortei erano partiti da due diversi punti della città: il serpentone partito dall’Anagnina era guidato dai candidati governatori del centrodestra a esclusione di Renata Polverini, l’aspirante governatrice del Lazio che ha guidato il corteo partito dal Circo Massimo.

Sulle note di “Tu che mai preso il cuor”, dedicata a Silvio Berlusconi, la piazza si è popolato. Presente anche il cantante preferito dal premier, Mariano Apicella. Tante le bandiere del Pdl.

Clima festoso, si sono alternati alcuni cantanti con pezzi sempre rivolti al premier come “The best” di Tina Turner. Negli striscioni Emma Bonino e Michele Santoro tra i bersagli preferiti.