- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Un partito assolutamente democratico”

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

“Il popolo della libertà si chiama proprio così perché è fatto dalla gente, è nato dal basso. E’ un partito assolutamente democratico che assume ogni decisione non da parte di un monarca, che sarei io, come indicato da qualcuno. E’ esattamente il contrario”.

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in una intervista a un programma Rai.
“All’interno del partito abbiamo un forma di democrazia assoluta che abbiamo applicato in questo primo anno di lavoro – aggiunge il premier -.

Qualcuno dice che il partito è da migliorare.
Certo tutto si può migliorare, ma io sono assolutamente contento e soddisfatto degli organi che ci siamo dati e del modo in cui hanno lavorato quest’anno e penso che potranno lavorare ancora meglio del futuro”.

Il premier è poi intervenuto sul tema delle riforme: “Sarebbe meglio farle con l’opposizione, ma se vorrà cambiare e dialogare seriamente con noi. Finora non lo ha fatto.
Dobbiamo capire – ha aggiunto Berlusconi – con chi bisogna parlare: con i riformisti o con gli agitatori di piazza?. Noi abbiamo provato a trovare un dialogo, ma per tutta risposta ho avuto insulti, minacce, ostruzionismo in Parlamento. Se cambia – ha concluso – ne riparleremo”.