- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Al Quaeda minaccia la nazionale italiana

</p>

Al Quaeda minaccia la nazionale di calcio italiana.

In vista dei mondiali di calcio del Sudafrica il gruppo terroristico del Maghreb ha detto di avere intenzione di colpire tutte le squadre che rappresentano gli stati coinvolti nelle missioni nelle terre islamiche.

La minaccia è contenuta in un articolo pubblicato sull’ultimo numero della rivista online di al-Qaeda nel Maghreb islamico.

“Si avvicinano i campionati mondiali di calcio – si legge nell’articolo firmato dall’algerino Muhammad al-Salafi – e fervono i preparativi per ospitare le nazionali e tra loro ci sono anche quelle dei paesi che stanno conducendo una campagna crociata contro l’Islam.

I campionati sono seguiti dai telespettatori di tutto il mondo e trasmessi da decine di emittenti. In un solo momento tutto il mondo potrà venire a conoscenza delle sofferenze dei bambini musulmani e delle nostre donne attraverso i nostri attentati”.

I terroristi avvertono che i loro uomini seguiranno in particolare le partite del gruppo C, dove giocano Stati Uniti e Inghilterra, ma anche le altre saranno prese di mira, e in particolare il girone A dove gioca la Francia, il girone D della Germania e quello F con l’Italia. Tutti questi paesi partecipano alla guerra crociata contro l’Islam”.