- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Carambola tra 4 auto, due morti e 13 feriti

<p>Polizia</p>

Polizia

Due giovani coniugi sono morti, il loro bambino di 18 mesi è gravemente ferito, in più ci sono altri 12 feriti.

E’ il bilancio del un tragico incidente stradale avvenuto poco prima dell’alba sulla Milano-Venezia, nei pressi di Desenzano, in provincia di Brescia.

Il tutto è stato provocato da una carambola tra quattro automobili che transitavano sulla A4 in direzione Milano. La Polstrada ha arrestato un 30enne, alla guida del mezzo che ha dato vita allo scontro, perché positivo all’alcoltest.

Secondo quanto ricostruito dalla Polstrada, i due coniugi, Alessio Peci, 43 anni, e Silvia Marx 32, di Padova, procedevano in auto in direzione Milano con il loro bambino di 18 mesi quando sono stati tamponati dall’auto guidata dal 30enne ubriaco.

L’auto della famigliola, per l’urto, a sua volta è andata a schiantarsi contro un’altra auto, causando il tamponamento a catena. Nel sangue del trentenne lombardo è stato riscontrato un tasso alcolemico che supererebbe l’l per litro, a fronte di un limite consentito dello 0,5, ma sul dato preciso al momento vige il riserbo da parte della Polizia stradale di Verona sud, che ha effettuato i rilievi e arrestato l’uomo.

Il bambino si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Brescia.