- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo in Oceani 3d

<br />Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo

“Oceani 3D” il 30 aprile nelle sale cinematografiche.

Il film è doppiato da Aldo, Giovanni e Giacomo in una versione del testo originale rivisitata in chiave comica da Pino Insegno. I tre comici hanno anticipato che in estate gireranno un film che uscirà a Natale.

“Abbiamo cercato di rendere buffo qualcosa di molto serioso – ha detto il trio -, soprattutto alla luce dei cartelli finali che chiudono il racconto, dove si indica quanti siano gli animali visti fino a quel momento a serissimo rischio di estinzione”.

Le voci di Aldo, Giovanni e Gacomo accompagnano lo spettatore lungo tutto il corso del film, spiegando quale sia stato il senso dell’operazione. Nella versione anglosassone, invece, il film è narrato da Jodie Foster e dal premio Oscar Marion Cotillard in quella francese.
“Siamo partiti dal testo originale – continua Mattia Guerra, direttore marketing Eagle – e cercando di stravolgere il meno possibile gli aspetti scientifici, comunque già pensati per un pubblico di giovanissimi, li abbiamo adattati alle caratteristiche brillanti di Aldo, Giovanni e Giacomo”.

“Oceani 3D” racconta il viaggio di una tartaruga marina chiamata a percorrere 9mila km negli abissi per raggiungere la spiaggia dove poi deporrà le proprie uova.