- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Minaccia di dar fuoco a una palazzina

</p>

La madre lo allontana dal lavoro e lui minaccia di dare fuoco a tutto.

Questa mattina, a Roma, un uomo sulla quarantina ha minacciato di far saltare una palazzina di cinque piani nel quartiere Appio Latino. Si è barricato nell’autorimessa di proprietà della madre, che da tempo lo aveva allontanato dal posto di lavoro per conflitti familiari.

L’uomo, che chiedeva di parlare con la madre stessa, si è introdotto nel garage con due taniche di benzina e una bombola di GPL.

Molte le testimonianze sulle tensioni tra l’uomo e la madre; un dipendente racconta: “Lavoro al garage da circa 4 mesi. Tony mi ha sempre raccontato che la madre senza motivo lo ha cacciato dall’attività”.

Il commissario Garofalo ha raccontato che l’uomo si è arreso solo dopo aver parlato con la madre per alcuni minuti ed è uscito dal garage in lacrime, scortato dagli agenti. Nel garage erano presenti anche numerosi uccelli di compagnia appartenenti all’uomo. La mediazione delle forze dell’ordine è stata fondamentale, ma forte è stata la paura dei condomini e dei residenti nei palazzi limitrofi.